Chiedo ancora una volta lumi alla mia piccola web community, perché c’è una cosa che veramente non capisco: ho scoperto da poco che in molte scuole c’è una specie di comitato di genitori che di tanto in tanto va ad assaggiare il cibo che la mensa propone ai propri figli. A che pro questo viene fatto?

Purtroppo questa è una di quelle cose che innescano il mio senso dell’umorismo – mi vedo i genitori appollaiati sopra alle sedioline da bimbi (per la precisione, vedo il mio corpulento papà strizzato in una delle seggioline dell’asilo di Giovanni… e se qualcuno ha in mente cosa intendo capisce perché rido) davanti ai micro piattini, con la bocca piena, che decretano che in un tal piatto ci vorrebbe più sale, o che “la loro mamma qua ci metteva una speziettina fatta bene” o robe del genere…

Ufffff… perché non so disegnare e non riesco a farne una vignetta?!? C’è mica qualche vignettista che mi verrebbe in aiuto?

