Ho bisogno di un consiglio: sto diventando sempre più insofferente alle fibre sintetiche (di qualunque tipo: non cercate di convincermi dei pregi della microfibra o del pile, perché semplicemente non ci credo!), non mi scaldano e anzi mi fanno sudare. Mi è sempre più difficile anche portare sulla pelle i colori scuri, sia per l’intimo, sia per le t-shirt.
Perciò cerco un negozio che mi venda cose il più possibile di cotone, e il più possibile organiche o tinte con tinte naturali. Apparentemente in America qualunque negozio all’angolo o shop online lo fa, e apparentemente in Italia non è così.
Ho già saccheggiato i negozi locali del Commercio Equo, che però non mi hanno molto accontentata per i vestiti pesanti. Confidavo nei maglioncini di Benetton e Stefanel, che fino a un paio d’anni fa avevano percentuali alte di lana, ma mi è andata buca (“Ma signora, ha un 30% di cashmere!” “Certo, quello che mi preoccupa è l’altro 70%”). Non parliamo nemmeno delle altre catene dell’abbigliamento, dove la lana e il cotone sembrano specie in via di estinzione…
Chiedo: conoscete qualche marchio o negozio online che produce/vende cose di cotone organico o lana non trattata? Se sì, me lo fate sapere? Grazie!

Advertisements