Ieri sera ho fatto una stupidaggine – ho mandato a gambe all’aria il sistema operativo del Mac, in una maniera che non pensavo nemmeno potesse succedere (NON A UN MAC, comunque: anche solo per questo ho il cuore spezzato).
Beh, a mezzanotte e un quarto l’ho reinstallato (successfully, in teoria, e anche salvando i dati).
Stamattina arrivo baldanzosa ad aprire le mie applicazioni, e la maggior parte se ne sono andate!!! Cioè, non proprio andate-andate: semplicemente non funzionano più, sono convinte di essere state spostate e non trovano più le loro cose (emotive, neh!). Insomma, sono senza visual editor per i siti, programma di fotoritocco, e grafica e animazione vettoriale, tanto per non nominarli. Loro diligentemente mi chiedono il disco di installazione, e mi secca un po’ spiegargli che non ce l’ho mai avuto (er…).
Ma c’è di peggio: il Mail si rifiuta ostinatamente di spedire le email, e di riceverle dal mio account di Tiscali. Ditemi per favore che è Tiscali che non va, e non le mie impostazioni.
Ho bisogno di tante coccole…

