…perché ho mille cose da fare stamattina, e la mattina è già quasi finita! Ma vi voglio segnalare questo articolo: Shock tactics for drugs education works, dal mio solito blog preferito Alpha Mummy.

Ho un suggerimento: perché non portiamo nei prontisoccorsi anche le mamme che non mettono nei seggiolini i loro figli piccoli?
Un’amica, mamma-medico mi ha detto: “Il seggiolino non si discute… io ho fatto pronto soccorso, e li ho visti i bambini volati fuori dal parabrezza.”
Mamme, pensateci, quando siete in macchina.

(Non ci credete che ci sono mamme che non allacciano i figli? Bene, non ci credevo neanch’io, finché non ho sentito mamme vere – e rispettabili – dirmi che “Meglio che nelle braccia della mamma dove vuoi che stia?” “Tanto non ci vuole stare” “Ma poi strilla tutto il tempo” “…e se vuole il latte??” “Ma io la cintura me la allaccio!”)
(Se poi i bambini hanno 4 anni o su di lì, la situazione peggiora drasticamente: fate caso a quanti ne vedete in piedi dietro, con la faccia fra i sedili anteriori. D’accordo, io ci ho girato l’Italia così, e non sono mai morta, ma erano altri tempi e chissà quanti ne morivano, in realtà!)

