Visto che stasera sono in vena di scrivere di nuovo nel blog, vi pubblico un aggiornamento di Radio Condominio.
Martedì faceva freddo, tanto. E tirava vento, tanto. Tanto che ho deciso di accompagnare mio figlio a scuola in macchina. (Di solito andiamo a piedi, è meno di 1 km!)
Ritorno, parcheggio – nel mio posticino un po’ distante, neanche fossimo a Milano. Intabarrata, sciarpata e cappellata mi avvio lungo la strada, quando vedo una macchina parcheggiata proprio sul mio percorso, che per girarci attorno mi tocca andare in strada, e in più giusto di fronte al cancelletto del condominio di fronte. Mentre sto maledicendo la macchina e il suo proprietario (mentalmente, per colpa del freddo), mi accorgo che proprio da quella direzione viene una voce. Un attimo e la riconosco. Alzo gli occhi: è Mr.Topfloor, in camicia e completo chiaro, che… cosa fa? TELEFONA, naturalmente.
Peccato che sia inverno, e se si prende la polmonite non lo verrò mai a sapere…

